GLOSSARIO

 
  GET PAID TO – Significa ‘Essere pagato per’.
  JOIN / SIGNUP / SUBSCRIBE – Significano tutti ‘iscrizione’. Per partecipare ad un programma di guadagno online è necessaria l’iscrizione.
  ACTIVATION EMAIL / ACTIVATION LINK – Dopo il processo di iscrizione, molte società richiedono di confermare l’attivazione del servizio con un semplice click sul link all’interno dell’eMail stessa.
  ID / USERNAME – È un codice assegnato autonomamente al momento dell’iscrizione o scelto dall’utente, e serve per attribuire solo a tale utente i vantaggi previsti dal programma di guadagno. L’id / username serve per effettuare login ed è presente nel referral link.
  PASSWORD / MOT DE PASS – Dopo o durante la registrazione ad un programma pagante viene assegnata o si sceglie una Password, che serve per identificarsi nel sito durante il login. In caso di smarrimento della propria Password è possibile recuperarla cliccando su apposito link che spesso si trova nella pagina di login.
  ACCOUNT – Indica l’area personale di un sito a cui siamo iscritti. Ci sono tutte le statistiche del nostro lavoro e ci si accede facendo il login.
  LOGIN – È la procedura richiesta da ogni sito per accedere all’area personale, dove è possibile consultare la situazione del proprio conto, modificare i propri dati, svolgere il programma di guadagno previsto dal sito.
 

 

  REFERRAL LINK – È il link assegnato dopo l’iscrizione ad un programma pagante. Serve per coinvolgere amici, colleghi e parenti e farli iscrivere nella propria Downline.
  REFERRER / SPONSOR – È la persona che consiglia l’iscrizione al programma pagante ad amici, colleghi o parenti.
  AFFILIAZIONE – Categoria di metodi che vi pagano in base alle vendite o iscrizioni di un vostro affiliato. Un vostro affiliato è semplicemente una persona presentata da voi che si iscrive ad un servizio sponsorizzato.
  AFFILIATO – Può indicare due differenti situazioni: (1) affiliato in quanto iscritto ad un programma pagante, (2) affiliato nel senso di referrals/filleus.
  REFERRALS / FILLEUS – Sono gli amici, colleghi o parenti che hanno completato l’iscrizione ad un programma pagante grazie al referral link del proprio sponsor. Da ogni referrals si ottiene un compenso in base alla sua attività o per il solo fatto di essersi iscritto.
  DOWNLINE – Rappresenta l’insieme di referrals che si sono iscritti tramite il proprio ref link. La downline si estende su più livelli in base a quanto previsti dal programma di guadagno.
  LEVELS / LIVELLI – Indica la profondità di una downline. Su ogni livello possono iscriversi infiniti referrals.
  MULTILEVEL / MULTILIVELLO – Generalmente associato al concetto di affiliazione, si intende una strutturazione dei livelli di riferimento. In pratica quando una persona si iscrive ad un programma di affiliazione si colloca ad un livello che è il livello 0. Tutti quelli che si iscriveranno presentati da questa persona saranno riferiti a lui e saranno di livello 1. Quelli che questi nuovi faranno iscrivere saranno riferiti di livello 2. Si percepiranno dei guadagni non solo in base al numero di iscritti ma anche al livello di affiliazione di questi ultimi.
 

 

  MY EARNINGS / GAIN / MONEY / CASH / CREDIT – Indicano tutti le statistiche sul ‘compenso guadagnato’ svolgendo il programma di guadagno.
  PAYRATE – Corrisponde al compenso stabilito da ogni sito per lo svolgimento del programma di guadagno. Può essere fisso oppure variabile di mese in mese.
  PAYMENT – Significa ‘pagamento’. Non appena raggiunto il payout è possibile richiederlo.
  PAYOUT – È l’importo minimo necessario per avere diritto a ricevere il pagamento dei crediti accumulati.
  MONETE ELETTRONICHE – Sono il sistema di pagamento online più utilizzato e più sicuro. Si possono sia ricevere che effettuare pagamenti. Creare un nuovo conto è gratuito. Per alcune transazioni possono essere richieste delle fee.
  FEE – Significa ‘commissione’. È una piccola cifra o percentuale che può essere trattenuta dal totale del pagamento richiesto, sia dal sito pagante nel momento dell’invio, sia dal sito della moneta elettronica nel momento della ricezione.
  UPGRADE – Consiste nel versare una determinata cifra ad un sito al fine di ottenere maggiori benefici. Si diventa così ‘membro a pagamento’, detto anche upgraded.
 

 

  CHEATER / CHEATING – È colui che cerca di guadagnare maggiormente da un programma pagante frodando, in pratica un ‘imbroglione’. Esempi di cheating sono: avere account multipli, essere referral di sé stesso, usare cheat software…
  CHEAT SOFTWARE – Si tratta di programmi specifici che solitamente eseguono delle operazioni in automatico, cliccano automaticamente su parti del desktop predefinite oppure nascondono le barre…
  CHEAT LINK / LIEN ANTIROBOT – È un mezzo usato dai programmi paganti per individuare e rimuovere i cheater. Quando un link è una misura anticheating, viene sempre chiaramente indicato, assieme alla ‘penale’ che deriva dal suo clic.
  REMOVE / UNSUBSCRIBE / DELETE – È la procedura da seguire quando non si vuole più partecipare al programma pagante. La rimozione causa la perdita di tutti i propri guadagni.
  BARRE – La barre sono quei software scaricati, installati e avviati sul pc che pagano per la ricezione di banner pubblicitari sul proprio schermo. Sono come una piccola TV.
  AUTOSURF – Sinonimo di autonavigazione. In pratica sono sistemi che mandando spot pubblicitari come una TV. Possono essere automatici (la visualizzazione degli spot avviene in automatico) o manuali (la visualizzazione degli spot avviene cliccando manualmente ogni spot).
  BANNER – Sono spot pubblicitari sotto forma di disegni statici o animati e a volte anche interattivi, di varie dimensioni.
 

 

  SURVEY / SONDAGGI – Sono siti/società che pagano per partecipare a ricerche di mercato.
  GIOCHI – Sono siti/società che pagano o offrono regali per giocare gratuitamente ai giochi offerti sul sito.
  PTC – Dalle iniziali di ‘Paid To Click’, ovvero pagato per cliccare link o banner. Sono siti/società che vi pagano per cliccare su link o banner pubblicitari all’interno sito.
  PTR – Dalle iniziali di ‘Paid To Read’, ovvero pagato per leggere email. Sono siti/società che vi pagano per la ricezione di email contenenti link pubblicitari da cliccare.
  PTSU – Dalle iniziali di ‘Paid To SignUp’, ovvero pagato per iscriverti. Sono siti che pagano per iscrivervi a determinati siti web o concorsi.
  PTP – Dalle iniziali di ‘Paid To Promote’, ovvero pagato per promuovere. Sono siti/società che pagano per esporre e visitare siti.
 

 

  SEARCH / RICERCA – È molto importante fare una ricerca valida quando si approda su un sito di ricerche tramite il clic su link o banner pubblicitari. Cosa significa? Dopo aver cercato qualcosa, occorre aspettare il pieno caricamento dei risultati e cliccare su uno di essi, restando sulla pagina per un po’ di secondi.
  SEARCH BAR – Tool bar che consente di effettuare ricerche sul web. Usando questa barra di ricerca in luogo dei tradizionali motori si guadagna in base al numero di ricerche che vengono effettuate. L’istallazione generalmente è facile poco invasiva.
  SCAM – Sono siti e società che non pagano o non sono più attivi, insomma delle truffe.
  YOU HAVE ALREADY VISITED THIS SPONSOR – Questa frase significa che lo sponsor è gia stato visitato. I link per la maggior parte delle ptr hanno validità di 24 ore, dunque 1 click per ogni link ogni 24 ore. Potrebbe anche succedere che voi visitiate uno sponsor un giorno alle 15 e il giorno seguente alle 13, in questo caso potrebbe apparirvi questa scritta, per questo date un’occhiata anche agli orari.
 

 

 

^^^ Torna all’indice ^^^

 



 Noi forniamo informazioni ed indichiamo
 le istruzioni per aderire a diversi servizi di terzi,
 che utilizziamo direttamente e proponiamo
 sulla base della nostra esperienza.
 Non siamo parte dello staff e non abbiamo
 una partecipazione diretta con il servizio terzi.
 Non garantiamo in nessun modo i guadagni e
 non siamo responsabili di eventuali perdite.

 
Ultimo Aggiornamento del Sito:
20 marzo 2017