GUADAGNO & RISPARMIO

News e Aggiornamenti dal Web

Test: Fascia Autoriscaldante Thermacare

Tipo di prodotto: cerotto per dolori muscolari.
 
 
Missione del test: provare il prodotto per verificarne l’efficacia.
 
 
Test offerto da: Test&Tell (testandtell.it)
 
 


  

 

Info sul prodotto

 
Le fasce autoriscaldanti ThermaCare rappresentano un valido aiuto per combattere i dolori muscolari ed articolari senza l’ausilio di medicinali, infatti basano la loro azione sulla termoterapia, cioè l’applicazione a scopo terapeutico di calore direttamente sulla zona dolente del corpo, quindi in maniera mirata.
 

Le celle brevettate di ThermaCare rilasciano calore terapeutico che raggiunge velocemente i 40°, penetra in profondità e riattiva la circolazione sanguigna.

Il calore si mantiene costante e controllato fino a 8 ore, offrendo un sollievo prolungato fino a 16 ore (ovvero per 8 ore mentre lo si indossa e per le 8 ore successive alla rimozione).
 
 
Le fasce ThermaCare sono realizzate in materiale soffice, flessibile e confortevole, hanno una forma sottile e discreta, sono comode da indossare e quasi invisibili sotto i vestiti, inoltre sono inodori, non lasciano tracce e non ungono.
 
 
ThermaCare è disponibile in tre modelli differenti, appositamente disegnati per adattarsi a qualsiasi zona del corpo:

– fasce schiena:
studiate appositamente per i dolori muscolari lombari e le tensioni muscolari nella parte bassa della schiena;

– fasce spalla, collo, polso:
studiate appositamente per i dolori muscolari nella zona cervicale, le tensioni dei muscoli del collo e della spalla, i dolori al polso;
– fasce flexible use:
studiate appositamente per adattarsi ad altre parti del corpo, soprattutto cosce, polpacci, braccia o la parte alta della schiena.
 
 
Thermacare è un dispositivo medico CE: è quindi necessario leggere e seguire attentamente le istruzioni d’uso presenti nella confezione.

Come tutti i prodotti che sviluppano calore, le fasce possono causare irritazioni della pelle o scottature.
In caso elevata sensibilità al calore e comunque al di sopra dei 55 anni d’età, si consiglia di indossare ThermaCare sopra un sottile capo di vestiario e non a contatto diretto con la pelle.
 
 

La mia esperienza

 
Grazie a questo progetto ho potuto provare le fasce per i dolori di spalla, collo, polso.
 
Io soffro spesso di torcicollo e di solito applico panni caldi o faccio massaggi sulla zona dolorante.
 
 
La fascia ThermaCare mi ha alleviato il dolore piuttosto in fretta, ovviamente non è miracolosa (ma quale farmaco lo è?!) però sicuramente offre un immediato sollievo ed una piacevole sensazione di calore che dura davvero molte ore, unita alla consapevolezza che non si sta usando alcun medicinale.

Ho trovato poco comodo il fatto che abbia solo due piccole bande adesive ai bordi e non su tutta la superficie: secondo me se aderisse completamente alla pelle sarebbe di sicuro ancora più efficace.

Non faccio considerazioni sul prezzo poichè non ho avuto indicazioni in merito, tuttavia dopo averlo testato e verificatane l’efficacia penso che lo comprerò in caso di bisogno!
 
 
Sono dunque rimasta soddisfatta di ThermaCare? Lo consiglio?
 
Si, lo ritengo un valido prodotto e consiglio a tutti di averne una confezione in casa nell’eventualità si presentassero dolori muscolari o articolari.
 
 



Lascia un commento


I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Tutti i campi compilati saranno pubblicati, tranne l'indirizzo email.
 

   

Commento *